giovedì 14 dicembre 2017

Mi sono innamorato

Lo ha raccontato alla sorella, ai nonni, agli zii, alla mamma e persino al papà.
Ha mostrato loro foto e video, li ha inondati con dovizia di particolari.
Ha approfittato di ogni momento di solitudine per sbirciarne il ritratto.
Si è interessato ai suoi hobbies e alle sue amiche.
Ne ha decantato le lodi.
"Mi sono innamorato", ha confessato Ieie qualche giorno fa. "E' una cosa bella", ha risposto sua madre che si ripromette sin da ora di non fare la suocera acida. "Somiglia ad Ale" (Ndr la sua prima fiamma), "Davvero?".
E così tutti, dallo zio alla sorella, hanno appreso chi fosse e cosa facesse questa beneamata, imparando a conoscerla come fosse una persona vera.
Sì, perché i nostri figli sono nativi digitali, una generazione lontana da noi anni luce. E anche gli amori non nascono più tra i banchi di scuola, o sulla battigia d'estate. No. L'amore oggi esplode sui social, per una fotografia, attraverso uno schermo.
Il nuovo "amore" di Ieie è una bambina vista in Tv allo Zecchino d'Oro. E sua madre, per quanto si riprometta di essere una suocera moderna e affettuosa, non sa se è pronta a benedire queste nuove forme di amore.

6 commenti:

  1. Noooo, dai...ma è tenero! Innamorarsi di una bimba dello Zecchino d'Oro :)
    Certo, la vedo un pò dura come relazione da consolidare... mi sa che comunque dovrai prepararti a fare la suocera [non acida ;)] con qualche altra fiamma già tra un pò.

    Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, a quest'età hanno troppo calcio e troppi videogiochi per la testa. Comunque mi consola il fatto che, a differenza dei suoi amici, innamorati di Belen&Co, lui preferisca le coetanee.

      Elimina
  2. La dolcezza, questi primi amori sono davvero la dolcezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che la dolcezza la mantenga anche per gli amori futuri, magari con qualche speranza in più di essere ricambiato ;-)

      Elimina
  3. Cara Hermione, prima di entrare nel vivo delle Feste passo a farti gli auguri per un bellissimo Natale con la tua famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, leggo solo ora perché queste feste per ora sono all'insegna della febbre...ma ricambio con piacere. Auguroni anche a voi per un sereno 2018!

      Elimina