lunedì 13 febbraio 2017

Per un panino

Al ritorno da scuola
"Mamma stamattina mi hai messo nello zaino il panino col prosciutto!".
"Sì amore ma era prosciutto di tacchino che ti piace".
"Ma non me l'hai detto!".
"Mi sono dimenticata, va be' non te ne sei accorta?".
"Io pensavo che ti eri sbagliata, che avevi dato a Ieie quello con la marmellata e a me col prosciutto. Così sono andata in classe di Ieie a fare a cambio".
"Già, io me la sono vista arrivare mentre chiacchieravo col mio amico".
"Ma il panino di Ieie era col prosciutto crudo, che non ti piace. Tu Ieie non gliel'hai detto?".
"E che ne sapevo. Noi non stavamo ancora facendo l'intervallo".
"..."
"Scusa Lolla, che hai fatto poi? Ti sei mangiata il panino col prosciutto crudo?".
"No sono tornata in classe di Ieie a fare di nuovo cambio".
"Quindi ti sei accorta che era col crudo...".
"Eh. Ho dato un morso, ho visto che era col prosciutto crudo e l'ho ridato a Ieie".
"Cioè gli hai dato il panino morsicato...?".
"Eh".
"E le maestre non ti hanno detto niente che andavi e venivi con un panino?".
"Ho detto che ti eri sbagliata a mettere il panino".
"..."
Vi abbiamo appena presentato "Momenti di ordinaria follia durante l'intervallo (o quel che è)".

Nessun commento:

Posta un commento