venerdì 2 marzo 2018

Franken - Meme di Nocturnia 2017

Qualche giorno fa Maris, autrice del blog Cara Lilli, mi ha fatto la piacevole sorpresa di nominarmi per una categoria del Franken-Meme di Nocturnia, un'iniziativa del blog di Nick Paris per indicare i blog simbolo dell'anno appena trascorso.
Così ringraziando la cara Maris per avermi scelta per la categoria Meritevoli di emergere, mi accingo, in quanto nominata, a partecipare a mia volta, stilando la mia personalissima lista, con i blog che a mio parere hanno più di tutti caratterizzato il 2017.


MUST!

Tra i blog che vado subito a leggere non appena c'è un nuovo post, non posso non nominare la Vita secondo la Puff, perché lo stile graffiante e caustico con cui analizza la vita quotidiana è un vero toccasana.

MENZIONE D'ONORE

La menzione d'onore va a le parole verranno, il blog di Francesca su libri, viaggi, scrittura, arte che mi piace molto per la precisione chirurgica con cui riesce a sviscerare le sue riflessioni. E poi, non so perché, ma le sue pagine mi infondono tanta serenità.

NEW ENTRY!

Quest'anno appena trascorso ho imparato a conoscere Priscilla di DATEMI UNA "M". Mamma, lavoratrice e multitasking come molte donne, Priscilla è uno spirito allegro che analizza la vita con umorismo e sdrammatizza i drammi quotidiani.

MERITEVOLI DI EMERGERE

L'angolo di me stessa è in realtà un blog che esiste già da qualche anno, ma io non lo conoscevo e solo da pochissimo ho iniziato a seguirlo, per cui mi riprometto di recuperare il tempo perduto. E' il blog personale di una mamma che ha girato l'Europa con la sua famiglia per il lavoro del marito. Adesso è a Roma, ma la parola fine non è ancora scritta.

HIGHLANDER

Tiziana è una psicologa romana trapiantata a Miami che negli Usa si è reinventata una nuova vita, e già questo basterebbe per seguirla. Il suo blog ero Lucy è un must da molti anni e, come lei, ha cambiato pelle tante volte, rinnovandosi e rimanendo sempre interessante. In più ha lo sguardo ironico e disincantato dei romani, e non c'è bisogno di aggiungere altro.

BLOGGER, TORNA SUL BLOG!

L'unico difetto che posso evidenziare in si campeggia è che ultimamente scrive molto poco e di ciò mi rammarico perché nelle sue riflessioni sulla vita mi ci rivedo molto e, anche quando non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, riesco ad apprezzarla ugualmente. Per cui, blogger, torna sul blog!

DESAPARECIDOS

Ecco, qui potrei stilare una lunga lista, ma preferisco fare una scelta indicando Appunti di mamma, so che la vita spesso ci porta altrove, ma, chissà, a volte si può anche tornare indietro.

E con questo termino la mia lista per il Franken-Meme di Nocturnia, ringrazio ancora Maris per avermi dato l'opportunità di partecipare e non posso che augurare a tutti buona lettura!

8 commenti:

  1. Brava! Ecco il tuo Franken-Meme :)
    Conosco Priscilla grazie al VdL, poi "di vista" gli altri blog che hai nominato, a parte "Le parole verranno" che invece mi è del tutto nuovo, quindi dovrò rimediare e passare a dare un'occhiata.
    Un abbraccio, alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per avermi dato la possibilità di partecipare ;-)

      Elimina
  2. Piacere di conoscerti e complimenti per il magnifico post! :D Adesso vado ad inserire il tuo link tra quelli che hanno continuato il meme!
    A prestissimo e grazie! :)

    RispondiElimina
  3. Cavolo, non so che dire! Sono contenta ma contenta di quello che pensi! Per me è un grosso riconoscimento davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere! Ma ho scritto solo quello che penso :-)

      Elimina