venerdì 15 gennaio 2021

Pretty little liars-Twisted

 
Finito l'incubo della stalker A che le aveva ricattate con messaggi minatori, scoperto che dietro quella sigla si nascondeva anche l'artefice della morte della loro amica Ali, dopo aver visto scomparire l'aguzzino nell'incendio con cui avrebbe voluto ucciderle, Aria, Hanna, Spencer ed Emily possono finalmente riprendere le fila della loro vita e della loro amicizia. E una vacanza in Giamaica sembra il modo migliore per inaugurare una nuova stagione all'insegna della spensieratezza.
Dieci mesi dopo quel viaggio, le ragazze si trovano a metà dell'ultimo anno di liceo, spensierate sì, ma non più amiche. Proprio in Giamaica è avvenuto qualcosa che le ha unite in un nuovo segreto, ma che la ha inesorabilmente separate. Qualcosa alla quale non vogliono pensare, ma che nessuno deve scoprire.
Hanna e Aria sono prese dalle rispettive storie d'amore, anche se i sogni di fama di Hanna creeranno più di un contrasto tra lei e Mike, mentre Aria fa fatica a mandar giù la bionda finlandese che staziona a casa di Noel in seguito a uno scambio studentesco.
Spencer, che dopo aver ottenuto un posto a Princeton può finalmente rilassarsi, rivaluterà il divorzio dei genitori dopo aver conosciuto la famiglia, e il figlio, del nuovo fidanzato della madre. Emily è quella che più di tutte soffre questa situazione di solitudine e fa fatica a riadattarsi a una vita senza Ali, ma una nuova amica ridarà luce alle sue giornate, un'amica che sembra arrivata al momento giusto ma con un padre piuttosto ingombrante...
Le nostre eroine continuano, per caso e per scelta, a cacciarsi nei guai. Già questo basterebbe ad animare la scena, ma siccome i guai non vengono mai da soli, ecco che una cartolina dalla Giamaica le costringe a rivedersi e a ricordare cosa hanno fatto mentre erano sperdute nel mare turchese. Sì perché, nonostante credessero di essere sole, qualcuno le ha viste e comincia a minacciarle e questo qualcuno non solo ha la brutta abitudine di imitare A, ma sembra conoscerle bene proprio come il vecchio stalker, al punto da firmarsi come lui.
Neanche il primo avvertimento servirà a frenare le quattro ragazze che continueranno a combinarne delle loro dando modo al nuovo A, (ma sarà veramente nuovo?), di procurarsi altro materiale con cui ricattarle. In che modo? Portate pazienza, A è ancora arrugginito per i troppi mesi di assenza, ma promette di rifarsi a breve. Per rispondere a questa, e tante tante altre domande, l'appuntamento è al prossimo libro.

Pretty little liars-Twisted, Sara Shepard, Harper Teens

Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma

Nessun commento:

Posta un commento