venerdì 3 maggio 2019

Pretty little liars-Killer

Il sesto capitolo cartaceo della saga di Pretty little liars, dal titolo Killer, si chiude con un colpo di scena di quelli che rimettono tutto in discussione.
Sono 300 pagine dalle quali è difficile staccarsi, dove gli avvenimenti si susseguono rapidi nel corso di una sola settimana (ma che settimana!) che segue il ritrovamento del presunto cadavere, del presunto assassino di Ali, ovvero Ian, del quale si perdono le tracce. Sarà morto veramente? E allora chi invia messaggi a suo nome a Spencer, Hanna, Emily e Aria?
A rendere il mistero ancora più ingarbugliato ci pensa lo stalker anonimo A che continua, sì, a perseguitare le quattro amiche con minacce e brutti scherzi, ma che d'altro canto sembra inviare loro piccoli indizi e inviti, neanche tanto sfumati, a indagare su alcune persone sospette.
Chi è veramente Jason, il fratello maggiore di Ali per il quale Aria ha da sempre una cotta? E' il bravo ragazzo che tutti credono o il suo armadio nasconde più di uno scheletro?
E il detective Wilden ha forse commesso qualche volontaria disattenzione nelle indagini sulla scomparsa di Ali? E perché, anni prima che la ragazza sparisse e lui entrasse in polizia, teneva d'occhio la sua casa?
Tutti particolari che tormenteranno le quattro studentesse di Rosewood. Assieme ad A, naturalmente. E così mentre Spencer pensa di aver trovato la vera madre, per poi sbattere violentemente contro il muro della realtà e Aria crede, contro tutto e tutti, alla bontà di Jason, Emily fa i conti con un fidanzato dalla mamma psicopatica, perché anche quando A non ci mette lo zampino, i guai non mancano alle nostre teenager. E Hanna? Hanna sembra essersi liberata di A semplicemente cambiando numero di telefono, questo però non le impedisce di complicarsi la vita rivaleggiando con la sorellastra Kate. Senza contare che il passato continua a gettare nuove luci (e ombre) sugli avvenimenti del presente e sarà proprio un sogno rivelatore a far accendere la lampadina ad Hanna nel finale del libro.
Così, proprio mentre le quattro ragazze credono di aver ricostruito un quadro di quanto successo veramente negli ultimi anni, qualcuno tenta di uccidere qualcun altro appiccando un incendio e qualcun altro farà la sua comparsa rimettendo omicidi, fughe e ritrovamenti in discussione....

Pretty little liars-Killer, Sara Shepard, Harper Teen

Questo post partecipa al Venerdì del libro di HomeMadeMamma

Nessun commento:

Posta un commento